L’Agenda Onu 2030 ci segnala che per raddrizzare il futuro c’è un mondo da capire e da cambiare. È quello che oggi chiamiamo “Transizione”.
Ma cosa ci dobbiamo aspettare da questo percorso? Che parte abbiamo tutti noi, cittadini e imprese? Come possiamo valutare e partecipare ogni passaggio di quello che sta avvenendo?
La «Scuola di Alta Formazione» nasce per diffondere e valorizzare la cultura della sostenibilità e guidare le strategie aziendali verso uno sviluppo innovativo e sostenibile nelle principali industrie. L’introduzione dei principi dell’Economia Circolare nelle strategie aziendali e i target posti dall’Europa verso i temi della sostenibilità̀ rappresentano driver fondamentali per la crescita delle aziende private e pubbliche. Il valore di questi driver deve essere condiviso a tutti i livelli aziendali, ma soprattutto deve partire da una nuova visione grazie alla quale i vertici e i manager delle aziende sappiano integrare efficacemente nei piani strategici e industriali i nuovi paradigmi dello sviluppo sostenibile.
Mario Gamberale, Amministratore Delegato Innovatec Power, sarà parte del corpo docenti al master organizzato da SAFTE Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica rivolta a imprese, enti e associazioni che si svolgerà dal 26 novembre 2021 al 4 febbraio 2022.
Mario approfondirà nel modulo Principi e regole dell’Economia Circolare in chiave di Transizione Ecologica il tema di “Rigenerazione e riqualificazione energetica dell’impresa nel quadro dell’economia circolare”.
Consulta il programma del percorso di formazione SAFTE in collaborazione con ReteAmbiente ed Ecomondo.
https://safteformazione.it/wp-content/uploads/2021/10/Safte_Programma.pdf
.