Partecipogramma del Gruppo Innovatec
Efficienza energetica e rinnovabili
Genkinn S.r.l.
Genkinn è la subholding che aggrega le società del gruppo dedicate a efficienza energetica e produzione di energia pulita da fonti rinnovabili, per privati, imprese e Pubblica Amministrazione.
Innovatec Energy S.r.l.
Innovatec Energy è specializzata nella progettazione, fornitura, realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici di ultima generazione e di altre moderne tecnologie per l’efficientamento energetico dei processi aziendali. Propone alle aziende soluzioni flessibili, per creare la consapevolezza del proprio assetto energetico.
Albarum S.r.l.
Albarum si occupa di sviluppo e autorizzazioni relative a impianti fotovoltaici di grande taglia, con una capacità di producibilità complessiva prossima ai 100 MWp nelle regioni Molise, Campania e Puglia.
Frisbi S.r.l.
Frisbi si rivolge al mercato residenziale e delle imprese con la rivendita di energia proveniente da fonti 100% rinnovabili e servizi aggiuntivi nel campo dell’efficienza energetica.
ESI S.p.A.
ESI opera in Italia e all’estero come Engineering, Procurement and Construction (EPC) e si occupa di realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici su larga scala con soluzioni chiavi in mano e di progettazione e costruzione di mini-grid rurali.
Ambiente ed Economia Circolare
Circularity S.r.l.
Oltre a fornire la prima piattaforma georeferenziata in Italia per tracciare gli scarti di produzione, recuperarli e reintrodurli nel ciclo produttivo, Circularity offre percorsi di formazione, sviluppa tool di misurazione e gestisce progetti di consulenza tecnico-strategica per integrare sostenibilità e circolarità all’interno del modello di business.
Haiki+ S.r.l.
Haiki+ è un ecosistema di aziende che offre servizi ambientali integrati per supportare i clienti, attraverso processi certificati e tracciabili, nella gestione di ogni categoria di rifiuto su tutto il territorio nazionale, promuovendo il recupero degli scarti per reintrodurli sul mercato o per smaltirli correttamente.
Haiki Recycling S.r.l.
Haiki Recycling è la divisione Haiki+ che si occupa di valorizzare i materiali presenti negli scarti attraverso processi di riciclo, recupero e riutilizzo come nuova materia prima. Opera attraverso sei impianti di trattamento tra Lombardia e Piemonte.
Haiki Electrics S.r.l.
Haiki Electrics è la divisione Haiki+ che si occupa di raccolta, trattamento e valorizzazione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) di categoria R1, R2, R3, R4 e R5, con la garanzia di recupero delle frazioni più specifiche di questi scarti, come le plastiche.
Haiki Cobat S.p.A.
Divisione di Haiki+, Haiki Cobat è la piattaforma di servizi per l’economia circolare rivolti a imprese e Pubblica Amministrazione. Con un network di 5 consorzi, gestisce processi di recupero diversificati a seconda del rifiuto, come pile, RAEE, pneumatici, scarti compositi e tessili.
Haiki Mines S.p.A.
Haiki Mines è la divisione Haiki+ che gestisce la rete logistica composta da centri di raccolta, gli impianti dedicati a selezione, trattamento e recupero dei rifiuti speciali e gli impianti di smaltimento di proprietà, tutti dislocati sul territorio italiano.
Ecosavona S.r.l.
Ecosavona è la società che gestisce l’impianto del Boscaccio, il più grande impianto ligure attivo nel trattamento, smaltimento e recupero di rifiuti urbani e speciali non pericolosi e nel recupero energetico del biogas di discarica, con una capacità autorizzata di 2,5 Mm3.
RM Editori S.r.l.
Materia Rinnovabile, magazine bimestrale edito da RM Editori S.r.l., propone contenuti informativi e analitici su economia, ambiente ed energie rinnovabili attraverso inchieste, reportage e approfondimenti dedicati.
Crea energia pulita, abbatti la CO2, ricicla, recupera, riusa e risparmia: questa è la forza della Clean Tech.