Economia circolare

Raccolta materiali di scarto

Assicurare il corretto recupero dei materiali di scarto inizia dalla raccolta. Per questo Haiki+, società del Gruppo Innovatec, propone servizi dedicati e distinti per tipologia di rifiuto. 

Richiedi informazioni
RaccoltaRifiuti-hero
Una raccolta mirata ed efficiente degli scarti industriali è essenziale per accelerarne e facilitarne la valorizzazione: in questa prospettiva è ideale dotarsi di servizi specializzati per ciascuna tipologia di rifiuto, ottimizzando così il processo di recupero e riducendo l'impatto ambientale complessivo. 

La separazione dei materiali riciclabili da quelli non riciclabili consente di massimizzare le risorse disponibili e di promuovere un utilizzo più sostenibile delle stesse. In questo contesto, i servizi di raccolta professionale svolgono un ruolo chiave nel favorire l'adozione di pratiche aziendali improntate all'economia circolare e nella creazione di un ciclo virtuoso di riutilizzo dei materiali.
RaccoltaRifiuti-2

Perché scegliere Innovatec per la raccolta rifiuti

Raccogliere i rifiuti non è un’operazione semplice: significa affrontare le complessità di un processo che parte dalle attività aziendali e tocca tutto il ciclo di vita degli scarti. 

 

Haiki+ è la subholding del Gruppo Innovatec che, ogni giorno, si impegna a trasformare i rifiuti da onere in opportunità, attraverso un ecosistema di aziende che si occupa dei processi di raccolta, trasporto, recupero e valorizzazione degli scarti: forte di un network di competenze verticali e specialistiche, Haiki+ fornisce una soluzione dedicata per qualsiasi tipo di esigenza, dai rifiuti urbani a quelli speciali, da quelli pericolosi a quelli non pericolosi e non recuperabili.

Con le sue divisioni Haiki Recycling, Haiki Electrics, Haiki Mines e Haiki Cobat, Haiki+ fornisce un servizio completo di raccolta dei materiali di scarto, con la possibilità di operare direttamente presso le sedi dei clienti e di organizzare le aree preposte allo stoccaggio.

Hai bisogno di altre informazioni? Innovatec è a tua disposizione

Attraverso i servizi di Haiki+, le aziende possono beneficiare di tutti i vantaggi di una raccolta rifiuti sostenibile ed efficiente, supportata da tecnologie di monitoraggio e tracciamento all'avanguardia.
  • Riduzione dell’impatto ambientale
  • Smaltimento in discarica minimo 
  • Impiego ottimizzato delle risorse disponibili
  • Riduzione dei costi di raccolta dei rifiuti
  • Miglioramento di immagine e reputazione aziendali

I servizi di raccolta

Attraverso soluzioni personalizzate e con un team di esperti dedicati, si forniscono servizi di raccolta scarti conformi alle normative vigenti e in linea con i più alti standard di sostenibilità.
TrasportoRifiuti-1

Raccolta scarti

Haiki+ mette a disposizione la raccolta di diversi materiali di scarto direttamente dalla sede cliente, con assistenza dedicata per le aree di stoccaggio, un parco macchine con sistema di pesatura integrato e con un Routing Service che gestisce l’intera logistica degli scarti.
Raee

Raccolta RAEE

Haiki+ mette a disposizione la raccolta dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche di diversa categoria (R1, R2, R3, R4 e R5), comprendenti freddo e clima, grandi elettrodomestici, TV e monitor, piccoli elettrodomestici e sorgenti luminose.
RifiutiPericolosi

Box

Box è il servizio per le imprese che hanno bisogno di stoccare e/o predisporre per il ritiro rifiuti pericolosi e non, attraverso l’uso di contenitori e di tutto il materiale accessorio, compresa l’etichettatura.
Fotovoltaico

Fotovoltaico

Haiki+ si occupa delle operazioni di raccolta e trattamento dei moduli fotovoltaici giunti a fine vita. I sistemi di geolocalizzazione consentono una registrazione semplice e immediata dei pannelli installati, rendendo la raccolta più efficace e sostenibile.
Airbag

Progetto Airbag

Tutte le soluzioni per la gestione dei prodotti esplosivi civili e degli airbag, in grado di raggiungere i dealer e garantire la corretta gestione del fine vita.
Localize

Zero Waste

Il servizio che assicura la localizzazione dei prodotti e la possibilità di richiederne il ritiro per mezzo di una banca dati, adeguatamente predisposta.

A chi rivolgerti del Gruppo Innovatec

Per scegliere il miglior modo per intervenire sulla gestione dei rifiuti e l’impatto ambientale della propria impresa, è necessario affidarsi a professionisti di comprovata esperienza che conoscono la normativa e sanno come coniugare le esigenze specifiche con la miglior proposta economica.
Innovatec, tramite il gruppo Haiki+, vanta strutture dedicate e competenze specializzate per raccogliere, trasportare, recuperare e smaltire i rifiuti nel modo più ecosostenibile ed efficiente possibile, minimizzando emissioni e costi.
Haiki-recycling

Haiki Recycling

Parte del gruppo Haiki+, Haiki Recycling mette in pratica i principi dell'economia circolare, trasformando i rifiuti in risorse preziose attraverso processi di recupero e di valorizzazione mirati.

Approfondisci
Haiki-electrics-negative

Haiki Electrics

Parte del gruppo Haiki+, Haiki Electrics unisce l'esperienza di tre aziende specializzate nella raccolta, nel trattamento e nella valorizzazione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. 

Approfondisci
Haiki-mines-negative

Haiki Mines

Parte del gruppo Haiki+, Haiki Mines  gestisce la rete logistica composta da centri di raccolta, impianti dedicati a selezione, trattamento e recupero dei rifiuti speciali e impianti di smaltimento di proprietà, tutti dislocati sul territorio italiano.

Approfondisci
Haiki-cobat-negative

Haiki Cobat

Parte del gruppo Haiki+, Haiki Cobat fornisce servizi integrati e personalizzati di raccolta, trattamento e avvio al riciclo di diverse tipologie di rifiuti (o prodotti giunti a fine vita), da pile e accumulatori esausti a RAEE, moduli fotovoltaici, PFU, prodotti tessili e in materiale composito.

Approfondisci