Tutto inizia dalla raccolta dei rifiuti: efficiente, accurata, rigorosa
La separazione dei materiali riciclabili da quelli non riciclabili consente di massimizzare le risorse disponibili e di promuovere un utilizzo più sostenibile delle stesse. In questo contesto, i servizi di raccolta professionale svolgono un ruolo chiave nel favorire l'adozione di pratiche aziendali improntate all'economia circolare e nella creazione di un ciclo virtuoso di riutilizzo dei materiali.
Perché scegliere Innovatec per la raccolta rifiuti
Raccogliere i rifiuti non è un’operazione semplice: significa affrontare le complessità di un processo che parte dalle attività aziendali e tocca tutto il ciclo di vita degli scarti.
Haiki+ è la subholding del Gruppo Innovatec che, ogni giorno, si impegna a trasformare i rifiuti da onere in opportunità, attraverso un ecosistema di aziende che si occupa dei processi di raccolta, trasporto, recupero e valorizzazione degli scarti: forte di un network di competenze verticali e specialistiche, Haiki+ fornisce una soluzione dedicata per qualsiasi tipo di esigenza, dai rifiuti urbani a quelli speciali, da quelli pericolosi a quelli non pericolosi e non recuperabili.
Con le sue divisioni Haiki Recycling, Haiki Electrics, Haiki Mines e Haiki Cobat, Haiki+ fornisce un servizio completo di raccolta dei materiali di scarto, con la possibilità di operare direttamente presso le sedi dei clienti e di organizzare le aree preposte allo stoccaggio.
Hai bisogno di altre informazioni? Innovatec è a tua disposizione
I vantaggi
Dalla raccolta scarti al percorso di sostenibilità
Vantaggi ambientali
- Riduzione dell’impatto ambientale
- Smaltimento in discarica minimo
- Impiego ottimizzato delle risorse disponibili
Vantaggi competitivi
- Riduzione dei costi di raccolta dei rifiuti
- Miglioramento di immagine e reputazione aziendali
I servizi di raccolta
Raccolta scarti
Raccolta RAEE
Box
Fotovoltaico
Progetto Airbag
Zero Waste
A chi rivolgerti del Gruppo Innovatec
Haiki Recycling
Parte del gruppo Haiki+, Haiki Recycling mette in pratica i principi dell'economia circolare, trasformando i rifiuti in risorse preziose attraverso processi di recupero e di valorizzazione mirati.
Haiki Electrics
Parte del gruppo Haiki+, Haiki Electrics unisce l'esperienza di tre aziende specializzate nella raccolta, nel trattamento e nella valorizzazione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.
Haiki Mines
Parte del gruppo Haiki+, Haiki Mines gestisce la rete logistica composta da centri di raccolta, impianti dedicati a selezione, trattamento e recupero dei rifiuti speciali e impianti di smaltimento di proprietà, tutti dislocati sul territorio italiano.
Haiki Cobat
Parte del gruppo Haiki+, Haiki Cobat fornisce servizi integrati e personalizzati di raccolta, trattamento e avvio al riciclo di diverse tipologie di rifiuti (o prodotti giunti a fine vita), da pile e accumulatori esausti a RAEE, moduli fotovoltaici, PFU, prodotti tessili e in materiale composito.