Lo smaltimento degli scarti non è mai un processo fine a sé
La discarica, però, non è l’ultima destinazione degli scarti: con il landfill o urban mining, diventa possibile estrarre materiali preziosi dai rifiuti lì presenti per trasformarle in materie prime secondarie, così da mettere la circolarità sempre al primo posto.
Perché scegliere Innovatec per lo smaltimento rifiuti
Lo smaltimento è un processo complesso che richiede competenze specifiche e conoscenze approfondite delle normative ambientali e dei protocolli di gestione dei rifiuti.
Haiki+ è la subholding del Gruppo Innovatec che, ogni giorno, si impegna a trasformare i rifiuti da onere in opportunità, attraverso un ecosistema di aziende che si occupa dei processi di raccolta, trasporto, recupero e valorizzazione degli scarti: forte di un network di competenze verticali e specialistiche, Haiki+ fornisce una soluzione dedicata per qualsiasi tipo di esigenza, dai rifiuti urbani a quelli speciali, da quelli pericolosi a quelli non pericolosi e non recuperabili.
Con la sua divisione Haiki Mines, Haiki+ mette a disposizione tre siti di proprietà tra Lombardia e Liguria per la gestione efficace di ogni fase del processo di smaltimento degli scarti. Con il landfill mining, Haiki Mines consente poi di moltiplicare le opportunità di circolarità nella filiera produttiva, eliminando gli impatti ambientali negativi legati ai siti di stoccaggio.
Hai bisogno di altre informazioni? Innovatec è a tua disposizione
I vantaggi
Quando lo smaltimento diventa un’opportunità
Vantaggi ambientali
- Minor impatto ambientale
- Riduzione dell’impatto delle discariche grazie al landfill mining
- Riduzione delle emissioni di anidride carbonica
Vantaggi competitivi
- Riduzione dei costi associati allo smaltimento dei rifiuti
- Progetti personalizzati per cliente
I servizi di smaltimento
Energia verde
Captazione del biogas
Gestione del fluff
A chi rivolgerti del Gruppo Innovatec
Haiki Mines
Parte del gruppo Haiki+, Haiki Mines gestisce la rete logistica composta da centri di raccolta, impianti dedicati a selezione, trattamento e recupero dei rifiuti speciali e impianti di smaltimento di proprietà, tutti dislocati sul territorio italiano.