Investitori

Strategia di crescita

Obiettivi, iniziative, servizi: il percorso di Innovatec verso una crescita sostenibile e redditizia.

Il one-stop shop della Clean Technology: l’anima di Innovatec

Dopo le operazioni di fusione e acquisizione completate nel corso del 2021, Innovatec è ora in grado di offrire ai suoi clienti una gamma completa di servizi CleanTech. 

Una one company resiliente e innovativa, con un portafoglio di know-how e soluzioni che integra l’efficienza energetica nell’intero ciclo dei servizi ambientali, dal recupero rifiuti fino a riciclo e valorizzazione: questo è il Gruppo Innovatec.

General5-featuredImage

Dal Green New Deal al PNRR: i driver di crescita

Gli investimenti di Innovatec beneficiano di un contesto di mercato e normativo favorevole, specialmente a livello EU. Il gruppo opera in un settore che vede interventi importante da parte dei policy maker: dal Green New Deal, che prevede di destinare almeno 1 trilione di euro in sostenibilità nei prossimi 10 anni, al PNRR, che ha già stanziato 60 miliardi di euro per tre ambiti cardine del business del gruppo (agricoltura sostenibile ed economia circolare; transizione energetica e mobilità sostenibile; efficienza energetica e ristrutturazione edifici). 

SolutionInternal1

Solida redditività e flussi di cassa 

Già nel primo semestre 2021, Innovatec ha consuntivato un’ampia generazione di cassa operativa pari a circa 28 milioni di euro e un FCFE di circa 10 milioni di euro. Unito alla liquidità disponibile di 25 milioni di euro, Innovatec può contare su una solida base di risorse per finanziare la crescita degli anni futuri. 

Piano di Sviluppo 2022-2024

Un futuro di crescita e innovazione, da raggiungere con una roadmap precisa e strutturata: ecco il Piano di Sviluppo del gruppo che copre dal 2022 al 2024.

Piano di Sviluppo 2023-2026

Il nuovo Piano di Sviluppo 2023-2026 di Innovatec si pone obiettivi ancora più ambiziosi, rispettosi degli impegni internazionali che volgono lo sguardo al 2030.