Luci ad alta efficienza per tagliare i costi in bolletta. Ma non solo
Ma non solo. Innovatec fornisce impianti totalmente ecosostenibili, in grado di limitare le emissioni di CO2 locale e la dispersione termica legata al surriscaldamento, tipica dei sistemi di illuminazione tradizionali.
Perché scegliere il Gruppo Innovatec per il relamping
Gli interventi di relamping in azienda presentano aspetti complessi da gestire, tra cui la fattibilità tecnica e la convenienza economica. È pertanto fondamentale rivolgersi a professionisti esperti, in grado di comprendere appieno le questioni tecniche, normative e tariffarie, garantendo così una gestione efficace di tali interventi.
Attraverso la sua controllata Innovatec Power, Innovatec è al fianco delle imprese per la progettazione, fornitura, realizzazione e manutenzione degli impianti di illuminazione a LED con un’offerta personalizzata e multi-brand.
Innovatec supporta inoltre i clienti per tutti gli aspetti legati a ricerca, ottenimento e gestione degli incentivi italiani ed europei attivi e dei meccanismi economici come i TEE (Titoli di Efficienza Energetica).
Infine, sono disponibili tre opzioni di finanziamento: l'acquisto diretto, il leasing o il modello ESCo. In quest'ultimo, Innovatec Power effettua l'investimento al posto dei clienti e fornisce l'energia a un prezzo inferiore rispetto all'acquisto diretto.
I settori di intervento
Industria alimentare
Industria chimica e petrolchimica
Industria farmaceutica
Industria plastica
Industria metallurgica e siderurgica
Filiera tessile e pelletteria
Cartiere e industria grafica
Ceramiche e vetrerie
Hai bisogno di altre informazioni? Innovatec è a tua disposizione
Cos’è il relamping
Il relamping consiste nella sostituzione delle lampade esistenti con altre più efficienti e a basso consumo energetico, al fine di migliorare l'efficienza energetica e ridurre i consumi di elettricità nelle strutture e negli edifici: si opta per l’illuminazione a LED, capace di diminuire maggiormente i consumi di energia rispetto alle lampadine tradizionali.
I benefici del LED sono diversi: sono privi di sostanze inquinanti, per cui producono meno radiazioni ultraviolette rispetto ad altre fonti luminose, non si surriscaldano, riducendo al minimo la dispersione di calore nell'ambiente circostante e hanno una durata media di circa centomila ore, con manutenzioni minime. Per questi motivi, è la scelta ideale per stabilimenti produttivi o attività commerciali che richiedono illuminazione costante e affidabile nel tempo.
I vantaggi
Meno consumi ed emissioni: il relamping conviene
Vantaggi ambientali
- Basso inquinamento luminoso
- Nessuna dispersione di energia termica nell’ambiente
- Emissione di luce pulita perché prive di componenti UV e IR
- Conformità con gli standard ISO 14001
Vantaggi economici
- Riduzione dei costi operativi e di manutenzione
- Durata superiore della vita media del corpo luminoso
- Opportunità di usufruire di incentivi nazionali
- Costo iniziale ammortizzabile in pochi anni
A chi rivolgerti del Gruppo Innovatec
Innovatec Power
Le soluzioni di Innovatec Power per l’efficientamento energetico consentono di tagliare i consumi dell’immobile e dell’azienda riducendo l’impatto ambientale.