Innovatec Group rilancia la propria brand identity, rinnovando logo e valori che accompagneranno l'azienda nelle sue sfide future
“Riscrivere il futuro” è il messaggio intorno al quale ruota il riposizionamento strategico di Innovatec, in un mercato sempre più globale e caratterizzato da cambiamenti e innovazioni che stanno trasformando gli scenari energetici e ambientali.
Innovatec Group vuole essere sempre più vicina alle persone e al territorio, al passo con una società che aspira a migliorare condizioni e stili di vita.
Al restyling del logo si accompagna il RINNOVAMENTO DELLA VESTE GRAFICA e della funzione del sito web innovatec.it, evoluto in ottica “One Group”, integrando i contenuti dei siti delle società operative e proponendosi come spazio di informazione, di interazione con i clienti e di dialogo con i molteplici stakeholder dell’azienda.
Il restyling della brand identity di Innovatec Group pone l’accento sul focus centrale del nostro approccio lavorativo, ovvero l’INNOVAZIONE.
Sin dalla sua nascita c’è sempre stata presente una forte impronta legata alla ricerca di aspetti tecnologici innovativi che permettessero al gruppo di ottimizzare i processi produttivi, sempre con una forte propensione al rispetto dell’ambiente e del territorio.
In questa visione delle cose è stato affiancato questa filosofia di pensiero al movimento dei pittori futuristi, secondo i quali la nuova forma di bellezza è la VELOCITÀ, il DINAMISMO in genere: i loro principi si fondano su tutto ciò che è vivo, dinamico e nuovo, all’energia, alla velocità e al movimento.
È stato applicato quindi un PARALLELISMO TRA LA FILOSOFIA FUTURISTA E LA DINAMICITÀ IMPRESSA ALL’EVOLUZIONE DELLE MATERIE DI SCARTO TRATTATE, che, da un aspetto negativo di prodotto di scarto assurge in brevissimo tempo a nuova materia virtuosa e riciclabile attraverso un percorso di economia circolare
A questo primo concetto trasposto sull’immagine del sito è stata puntata l’attenzione anche sul dualismo applicabile legato alla lettura delle varie materie trattate quotidianamente nei processi lavorativi. Ogni materia può essere letta in doppia veste, ovvero quella di scarto e quella rigenerata a fine percorso di trasformazione.