Innovatec Group e Plastic Free insieme per un futuro piu' pulito
Il 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente 2024, Innovatec è stata coinvolta in un’iniziativa che rispecchia a pieno i valori del Gruppo.
Il team building ha visto la partecipazione di 80 dipendenti che, in collaborazione con Plastic Free sono stati impegnati nella pulizia di un’area del Parco delle Cave a Milano.
I volontari, muniti di guanti, pinze e sacchi, gentilmente forniti da AMSA, si sono messi al lavoro e sono riusciti a raccogliere ben 178kg di rifiuti dispersi nell'ambiente.
Questa azione di rimozione plastica e rifiuti ha permesso di:
- rendere la città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili, contribuendo alla rimozione dei rifiuti dispersi nell'ambiente, promuovendo un approccio partecipativo e sostenibile delle comunità e riducendo il negativo impatto ambientale pro capite;
- garantire modelli sostenibili di produzione e consumo, informando attivamente sul tema dell'inquinamento da plastica la popolazione e i volontari, al fine di ridurre gli sprechi e adottare atteggiamenti virtuosi in ottica di sostenibilità;
- promuovere azioni per combattere i cambiamenti climatici, sensibilizzando e agendo concretamente per la tutela del Pianeta.