Via G. Bensi 12/5 – 20152 Milano
+39 02 87211700

ENERGIA

Operiamo nel settore dell'efficienza energetica per aiutare le imprese a massimizzare il proprio valore economico proteggendo anche l'ambiente.

Soluzioni energetiche avanzate

Con un approccio più efficiente alla gestione dell'energia è possibile migliorare le performance aziendali, ridurre sprechi e costi operativi e rendere la propria l'impresa più sostenibile rispetto all'impatto ambientale che si produce. Ci mettiamo tutta la nostra energia per educare ad una buona energia. Perché alla definizione impatto zero si arrivi per davvero.

Il core business di Innovatec Power

Trasformiamo i costi in opportunità concrete di risparmio economico, applicando soluzioni tailor-made, seguendo le linee guida del Protocollo di Kyoto.

Come Innovatec Power offriamo servizi integrati di efficientamento energetico, seguendo i nostri clienti nella progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni impiantistiche e tecnologiche avanzate grazie ad un’offerta multi-brand, che si avvale di competenze specifiche e strutture dedicate. Proponiamo un “sistema di efficienza energetica su misura” per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti.

Grazie alle competenze della nostra partecipata Exalto, società di R&D specializzata in efficientamento energetico, possiamo supportare i nostri clienti nella ricerca, ottenimento e gestione dei meccanismi di incentivazione italiani ed europei e dei Titoli di Efficienza Energetica (Titoli di efficienza Energetica).

Il core business di Innovatec Power

Trasformiamo i costi in opportunità concrete di risparmio economico, applicando soluzioni tailor-made, misurabili e sostenibili secondo le guidelines del Protocollo di Kyoto.

Come Innovatec Power offriamo servizi integrati di efficientamento energetico, seguendo i nostri clienti nella progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni impiantistiche e tecnologiche avanzate grazie ad un’offerta multi-brand, che si avvale di competenze specifiche e strutture dedicate. Proponiamo un “sistema di efficienza energetica su misura” per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti.

Grazie alle competenze della nostra partecipata Exalto, società di R&D specializzata in efficientamento energetico, possiamo supportare i nostri clienti nella ricerca, ottenimento e gestione dei meccanismi di incentivazione italiani ed europei e dei Titoli di Efficienza Energetica (Titoli di efficienza Energetica).

Impiantistica per l’autoproduzione di energia

Progettazione e installazione di impianti che generano energia elettrica e termica, a chilometro zero, per ridurre o azzerare il prelievo energetico dalla Rete nazionale e ridurre i costi operativi

cogenerazione_Tavola disegno 1

Co e Trigenerazione

Produzione di energia termica ed elettrica da un solo vettore energetico, il gas.

FV_Tavola disegno 1

Fotovoltaico

Produzione di energia elettrica e termica utilizzando la radiazione solare.

icona biomassa_Tavola disegno 1

Caldaie a biomassa

Produzione di energia termica utilizzando materiale di origine biologica

Soluzioni di efficientamento energetico

Soluzioni tecniche per ottimizzare le attuali prestazioni energetiche di un qualsiasi edificio, sia esso un ufficio oppure uno stabilimento di produzione da rifare

recupero termico_Tavola disegno 1

Recupero termico

Recupero e utilizzo del calore in uscita dalla filiera di produzione

smart led_1_Tavola disegno 1

Relamping

Adeguamento del sistema di illuminazione con tecnologia LED

pompa calore_Tavola disegno 1

Pompe di calore

Adeguamento del sistema di climatizzazione, con la produzione di calore tramite energia elettrica

Ottimizzare la gestione dell'energia

Soluzioni flessibili per offrire alle imprese una maggior consapevolezza del proprio assetto energetico

La nostra offerta

Ricontrattualizzazione

La ricontrattualizzazione è il processo che serve a fissare i prezzi di acquisizione dei vettori energetici per l’anno successivo.

Innovatec Power offre un servizio gratuito di ottimizzazione del prezzo di acquisto dei vettori energetici profilato sulle esigenze del singolo cliente.
Dopo aver analizzato il profilo di consumo con il cliente e fissato un obiettivo di prezzo, base di partenza del nuovo contratto redatto dal nostro team legale si organizza un’asta al ribasso in cui vengono invitati 30 dei migliori trader del mercato energetico nazionale con la finalità di abbassare di qualche punto percentuale l’obbiettivo di prezzo prefissato. Al termine dell’asta, il trader vincitore siglerà il contratto alle nuove condizioni.

RISPARMIO
Grazie a questo servizio il cliente potrà risparmiare fino al 30% sul prezzo di acquisto dell’energia e del gas.

Diagnosi energetica E ISO 50001

L’audit energetico è la valutazione sistematica, documentata e periodica dell’efficienza energetica di uno stabilimento.

In linea con la normativa del 10 Luglio 2018, analizziamo il profilo di consumo dell’azienda, monitorando le utenze principali, con l’obiettivo di individuare gli interventi che contribuiscono a ridurne l’impatto energetico. Al termine del percorso di monitoraggio dei sistemi produttivi, è possibile quindi ottenere la ISO 50001 che, a differenza della diagnosi energetica, consente un controllo, aggiornato in tempo reale, da cui ricavare utili informazioni sullo stato di salute degli impianti, garantendo risparmi economici e di tempo. L’accuratezza dei dati raccolti ha come conseguenza la cognizione del costo del vettore energetico sulla singola unità di prodotto finito.

CONSAPEVOLEZZA, CONTROLLO E VISIBILITA'
La consapevolezza e il controllo dei consumi sono parametri essenziali da conoscere prima di poterli ottimizzare. In questo modo il cliente può adempiere agli obblighi di legge e risparmiare scegliendo il modus operandi e le tecnologie che gli permettono la maggior riduzione dei consumi. Parametrare i dati, all’interno di un processo di certificazione, significa comunicare e divulgare al mercato l’impegno dell'impresa nella diminuzione dell'impatto ambientale, aumentando il proprio indice di sostenibilità anche agli occhi del circuito finanziario.

Impiantistica

Progettiamo e installiamo impianti per la generazione di energia elettrica e termica in grado di ottimizzare  i costi operativi delle imprese

Offriamo servizi integrati di efficientamento energetico B2B, seguendo i nostri clienti nella progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni impiantistiche e tecnologiche avanzate grazie ad un’offerta multi-brand, che si avvale di competenze specifiche e strutture dedicate. Un “sistema di efficienza energetica su misura” studiato per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti.

CONSAPEVOLEZZA, CONTROLLO E VISIBILITA'
La consapevolezza e il controllo dei consumi sono parametri essenziali da conoscere prima di poterli ottimizzare. Parametrarli, all’interno di un processo di certificazione, significa poter comunicare il proprio standard anche agli di riferimento e divulgare l’impegno del brand nella diminuzione dell'impatto ambientale al mercato.

Meccanismi incentivazione

Sono gli strumenti messi a disposizione da parte del Ministero dello sviluppo economico per promuovere gli interventi di efficienza energetica.

Grazie alle competenze della nostra partecipata Exalto, società di R&D specializzata in efficientamento energetico, possiamo supportare i nostri clienti nella ricerca, ottenimento e gestione dei meccanismi di incentivazione italiani ed europei in essere e dei Titoli di efficienza Energetica

FINANZIAMENTI
Grazie alla riconosciuta professionalità del team di esperti il cliente può accedere a svariati finanziamenti per i propri investimenti, che vanno a ridurre l’impatto degli stessi sul conto economico.

Manutenzione industriale

Sono le operazioni programmate, volte a conservare l’efficienza di un impianto, mantenendo comunque costante la produttività.

Offriamo un servizio di manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei propri impianti, garantito a contratto. I risparmi generati dagli impianti sono da considerarsi sempre al netto della manutenzione ordinaria.

PRESERVARE IL PROPRIO INVESTIMENTO
La scelta di un partner affidabile che segua la manutenzione dell’impianto nel tempo permette di preservare l’investimento fatto in termini di durevolezza e di efficienza, in modo da non perdere mai il valore generato.

Lo Staff commerciale di Innovatec Power è a vostra disposizione per informazioni sui servizi di efficientamento energetico che compongono la nostra offerta operativa. Contattaci ora

Che cos’è l’efficienza energetica?

Nella sua forma più elementare, l’efficientamento energetico è l’insieme di interventi atti a ridurre il consumo energetico primario mantenendo costante l’output desiderato. L’efficientamento energetico è parte integrale del processo di sostenibilità ambientale, promuovendo un minor utilizzo di fonti fossili,  l’incentivazione all’uso delle fonti rinnovabili e la riduzione del fabbisogno energetico degli attuali sistemi energivori.

Il risparmio economico ottenuto può essere reinvestito,  generando quindi nuovi stimoli per l’economia senza aggravare l’impatto ambientale. Per far fronte all’attuale emergenza climatica l’Europa ha recentemente proposto oltre al Protocollo di Kyoto, il cosiddetto “Pacchetto Clima 20-20-20“, che prevede l’aumento del 20% nell’efficienza energetica nei sistemi, la riduzione del 20% delle emissioni di gas serra e l’aumento del 20% della quota di energie rinnovabili entro il 2020 con l’obiettivo di contrastare i cambiamenti climatici e promuovere l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, grazie a obiettivi vincolanti per i Paesi membri.

I NOSTRI PROGETTI PER L’AMBIENTE

Nella sua forma più elementare, l’efficientamento energetico è l’insieme di interventi atti a ridurre il consumo energetico primario mantenendo costante l’output desiderato. L’efficientamento energetico è parte integrale del processo di sostenibilità ambientale, promuovendo un minor utilizzo di fonti fossili,  l’incentivazione all’uso delle fonti rinnovabili e la riduzione del fabbisogno energetico degli attuali sistemi energivori.

Il risparmio economico ottenuto può essere reinvestito,  generando quindi nuovi stimoli per l’economia senza aggravare l’impatto ambientale. Per far fronte all’attuale emergenza climatica l’Europa ha recentemente proposto oltre al Protocollo di Kyoto, il cosiddetto “Pacchetto Clima 20-20-20“, che prevede l’aumento del 20% nell’efficienza energetica nei sistemi, la riduzione del 20% delle emissioni di gas serra e l’aumento del 20% della quota di energie rinnovabili entro il 2020 con l’obiettivo di contrastare i cambiamenti climatici e promuovere l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, grazie a obiettivi vincolanti per i Paesi membri.

I NOSTRI PROGETTI PER L’AMBIENTE

Privacy Preferenze
Quando navighi il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.