Via G. Bensi 12/3 – 20152 Milano
+39 02 87211700

INNOVATEC
Corporate Governance

Codice Etico

Modello 231

Statuto vigente

Nella sezione Governance sono disponibili i documenti relativi a figure, ruoli e caratteristiche della struttura di governo di Innovatec. La Società è sempre attenta a mantenere un alto livello di trasparenza verso i propri azionisti e investitori.

INNOVATEC adotta un sistema tradizionale di Corporate Governance caratterizzato da principi e procedure che mirano a garantire la massima trasparenza e correttezza nella gestione dell’impresa nei confronti di tutti gli interlocutori. La revisione legale dei conti è affidata a una società di revisione. Per quanto riguarda l’informativa societaria, il gruppo osserva i principi e le procedure che garantiscono una trasparente e corretta gestione d’impresa in conformità a quanto richiesto dal Testo Unico della Finanza, alle raccomandazioni contenute nel Codice di Autodisciplina delle società quotate, promosso da Borsa Italiana e dalle Best Practice in materia.

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

L’Assemblea degli azionisti è competente a deliberare con le modalità e sugli argomenti previsti dalla legge e dallo statuto, in forma ordinaria e straordinaria. L’Assemblea è presieduta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, assistito da un Segretario.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo esecutivo della società e si compone di tre membri, a cui sono affidati i poteri per la gestione ordinaria e straordinaria delle società.

ROBERTO MAGGIO
Presidente

RAFFAELE VANNI
Consigliere

GAETANO PARADISO
Consigliere

COLLEGIO SINDACALE

Il Collegio Sindacale è l’organo societario che vigila sulla corretta amministrazione, in particolare sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dagli amministratori e sul suo concreto funzionamento.

Renato Bolongaro
Presidente

Gianluigi Grossi
Sindaco Effettivo

Fabio Margara
Sindaco Effettivo

Matteo Vernetti 
Sindaco Supplente

Carla Clerici 
Sindaco Supplente

ORGANISMO DI VIGILANZA

All’Organismo di Vigilanza è affidato il compito di vigilare in generale sulla reale efficacia dei Modelli in relazione alla struttura aziendale ed alla effettiva capacità degli stessi di prevenire i reati previsti dal Decreto Decreto ex D.Lgs. 231/2001

Laura Malavenda
laura.malavenda@avvocatomalavenda.com

SOCIETA’ REVISIONE

Innovatec ha conferito l’incarico alla società di revisione Ria Grant Thornton S.p.A. – Corso Vercelli 40, 20145 Milano – ai sensi del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58, ora disciplinato dal Decreto Legislativo 27/01/2010 n. 39

Privacy Preferenze
Quando navighi il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.