Via G. Bensi 12/5 – 20152 Milano
+39 02 87211700

L’azienda cliente, F.lli Mastrototaro, è un’azienda storica che si occupa della produzione di imballaggi in legno come le cassette utilizzate per frutta e verdura, e si trova a Bisceglie in provincia di BAT (Barletta-Andria-Trani).

I lavori, iniziati da Innovatec i primi giorni di dicembre ed appena conclusi, hanno portato alla realizzazione di un impianto fotovoltaico da 300 kW, con alcuni dei nostri migliori partner tecnologici (pannelli Ben Q ed Inverter Fronius). Sono state inoltre sostituiti i sistemi di illuminazione esistenti con moderne lampade a LED, per u n totale di 45 armature.

L’intervento nel suo complesso ha portato ad un investimento di oltre 300.000 €, con tempi di rientro previsto entro i tre anni. Fin da subito l’azienda ridurrà i consumi di energia elettrica, quasi azzerato il prelievo dalla rete e portato al minimo le emissioni CO2. Un esempio di tecnologia che incontra la storia e da una spinta di sostenibilità economica, sociale ed ambientale che porta beneficio all’intera comunità.

 

Post Correlati

Privacy Preferenze
Quando navighi il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.