Via G. Bensi 12/5 – 20152 Milano
+39 02 87211700

Innovatec e Sei Energia nelle scuole elementari per l’educazione ambientale

04/05/2015

Ritorna, dopo il successo dello scorso anno, il Progetto scuole di educazione ambientale ideato e promosso da Innovatec e Sei Energia – le due società del gruppo Kinexia – iniziativa di “edutainment” finalizzata a sensibilizzare ed informare sul rispetto dell’ambiente i bambini di IV e V elementare di 8 istituti scelti tra Rivoli e Collegno (Torino), per un totale di 12 classi e 265 bambini coinvolti.

Il progetto, che rientra nelle attività di Corporate Social Responsibility dell’azienda, si articola in più fasi che vedranno coinvolti i bambini in prima persona, per far sì che l’educazione ambientale venga loro trasmessa attraverso l’intrattenimento, grazie alla mascotte del progetto Mister Six un bambino che, capendo l’importanza del rispetto per l’ambiente, s’impegna a salvaguardarlo in prima persona diventando un vero e proprio supereroe.

Nella prima fase, che prevede formazione in classe grazie ad un opuscolo illustrato dal titolo Aiutiamo Mister Six a tenere pulito il nostro pianeta, i bambini familiarizzeranno con i fondamentali concetti riguardanti inquinamento e salvaguardia dell’ambiente. Una seconda fase invece, li vedrà spettatori dello spettacolo Il fantastico mondo di Mister Six commissionato da Kinexia alla compagnia Valori in corso; i primi due spettacoli si terranno il 4 maggio presso il Teatro della Chiesa San Paolo di Rivoli ma il calendario prevede diverse repliche anche per l’11 e 12 maggio. Infine l’ultima fase vedrà i piccoli protagonisti coinvolti in un concorso a premi: ogni bambino delle classi coinvolte nel progetto dovrà creare un lavoro con materiale di cartoleria che spieghi l’importanza del rispetto dell’ambiente. Ai vincitori sarà data la possibilità di visitare la centrale di Teleriscaldamento di Rivoli.

Un progetto con il quale riconfermiamo l’importanza del nostro impegno ambientale sul lungo termine: perché educare e sensibilizzare i bambini di oggi significa responsabilizzare gli adulti di domani.

Privacy Preferenze
Quando navighi il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.