Via G. Bensi 12/5 – 20152 Milano
+39 02 87211700

INNOVATEC
Modello 231

Codice Etico

Modello 231

Statuto vigente

Il Modello descrive e disciplina il modo di agire dell’azienda, fissa il rispetto delle leggi a esso collegati e introduce un sistema di regole esterne ed interne al quale uniformarsi. Nella predisposizione del Modello di Organizzazione e Controllo, Innovatec ha seguito le indicazioni fornite dalle Linee Guida predisposte da Confindustria.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo 231/2001 adottato da Innovatec si basa su tre principi fondamentali:
1. ogni operazione, transazione o azione deve essere verificabile, documentata, coerente e congrua;
2. nessuno può gestire in autonomia un intero processo;
3. le attività di controllo attuate per verificare la correttezza e la congruenza delle operazioni devono essere documentate.

La tipologia dei controlli aziendali fornisce anche controlli di linea, svolti dalle singole unità operative sui processi di cui hanno la responsabilità gestionale, finalizzati ad assicurare il corretto svolgimento delle operazioni; attività di monitoraggio, svolta dai responsabili di ciascun processo e volte a verificare il corretto svolgimento delle attività sottostanti, sulla base dei controlli di natura gerarchica; attività di rilevazione, valutazione e monitoraggio del sistema di controllo interno sui processi e sui sistemi amministrativo-contabili che hanno rilevanza ai fini della formazione del bilancio.

PAGINE CORRELATE

CODICE ETICO

ORGANISMO DI VIGILANZA

MISSION

Privacy Preferenze
Quando navighi il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.