News

Innovatec Group nel Global Compact

L’impegno di Innovatec di fare impresa secondo un modello di #svilupposostenibile, nel rispetto e tutela dei diritti umani e del lavoro e della salvaguardia dell’ambiente, è confermato con l’adesione al Global Compact o “Patto Globale”, la più grande iniziativa volontaria a livello mondiale sui temi della sostenibilità, avviata nel luglio 2000 dalle Nazioni Unite.

Il Global Compact delle Nazioni Unite è un’iniziativa internazionale che sostiene dieci principi universali relativi ai diritti umani, al lavoro, all’ambiente e alla lotta alla corruzione, che unisce governi, imprese, agenzie delle Nazioni Unite, organizzazioni del lavoro e della società civile. Nasce dalla volontà di promuovere un’economia globale sostenibile: rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

È stata proposta, per la prima volta nel 1999, presso il World Economic Forum di Davos, dall’ex segretario delle Nazioni Unite Kofi Annan, il quale, in quell’occasione, ha invitato i leader dell’economia mondiale presenti all’incontro a sottoscrivere con le Nazioni Unite un “Patto Globale”, al fine di affrontare in una logica di collaborazione gli aspetti più critici della globalizzazione. Mai, prima, era stata proclamata così nettamente la volontà di allineare gli obiettivi della comunità internazionale con quelli degli interessi privati del mondo degli affari.

Aderendo a questa iniziativa Innovatec Group è entrato in un network universale di imprese pronte al cambiamento, alla promozione di una buona cittadinanza d’impresa ed alla ricerca di soluzioni e partnership innovative.