Innovatec ha rilevato la maggioranza di Ecosavona s.r.l. con l'acquisizione di più della metà delle quote di GreenLux LuxCo, consolidando ulteriormente la posizione di leadership nel settore dei rifiuti.
L'impianto di proprietà di Ecosavona a Vado Ligure, Liguria, è la più grande discarica della regione dedicata al trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali non pericolosi, con una capacità autorizzata di circa 2,5 milioni di metri cubi.
Questa acquisizione si allinea alla nostra strategia di crescita e si configura come un ulteriore tassello nel Piano di Sviluppo 2023-2026, rafforzando la nostra capacità di affrontare le sfide di mercato e accelerando i percorsi di crescita previsti nel nostro piano strategico.
Con Ecosavona, diventiamo una piattaforma completa per la gestione dei rifiuti industriali in tutte le fasi del ciclo di vita, affrontando concretamente le problematiche locali legate alla gestione dei rifiuti urbani.
Questa acquisizione rafforza ulteriormente il nostro ruolo di lead player nel settore e ci consolida come il primo gruppo italiano quotato su Euronext Growth Milan totalmente integrato nell'ambito dell'ambiente ed economia circolare.
Leggi il post su LinkedIn e il Comunicato Stampa.