Via G. Bensi 12/5 – 20152 Milano
+39 02 87211700

ENERGIA

Aiutiamo le aziende a migliorare la propria efficienza produttiva

Innovatec Power, la sfida dell'efficienza energetica in Europa

Efficienza energetica significa usare il proprio potenziale energetico nel modo migliore, ottimizzando i consumi con prodotti e tecnologie innovative in grado di rispondere alle sempre maggiori esigenze di risparmio da parte delle aziende.SISTEMARE

Un approccio sostenibile

Il percorso verso la sostenibilità prevede lo studio del funzionamento dell’azienda cliente, focalizzandosi sull’impatto della caratteristica catena del valore a livello ambientale, sociale ed economico.

Ogni settore di attività che riguardi un’azienda è analizzato per le sua ricadute ambientali in termini di emissione di CO2, sociali per l’eco che le sue azioni hanno su dipendenti, clienti e competitor in termini di immagine aziendale ed economiche per i costi/risparmio relativi ad ogni spesa ed intervento di efficienza energetica o trattamento dei rifiuti.

Il core business di Innovatec Power

La nostra proposta si articola nella progettazione, fornitura, realizzazione e successiva manutenzione di soluzioni impiantistiche e tecnologiche. Disponiamo di un’offerta multibrand, che ci permette di individuare la soluzione più performante, a seconda delle esigenze energetiche del cliente.

Come riduciamo il Payback Time

Godendo delle competenze di Exalto, società di R&D in ambito efficientamento energetico, i nostri clienti sono supportati anche nella ricerca, ottenimento e gestione degli incentivi italiani ed europei applicabili, oltre che dei certificati bianchi.

La catena di valore

Innovatec Power elaborando un percorso ideale, offre un servizio di efficientamento energetico a 360°. Sono le necessità e le volontà del cliente a determinare la strada da intraprendere l’intero percorso, una parte di esso o anche una singola tappa

Le tecnologie adottate

TESTO FINTO DA RIFARE soluzioni flessibili e innovative includono analisi e insight, generazione di energia in loco, tecnologie per l’energia rinnovabile e finanziamenti flessibili. La fornitura end-to-end e i servizi opzionali completamente gestiti, vi permettono di dedicarvi a massimizzare il tempo di operatività e a incrementare la redditività SISTEMARE

Co/Trigenerazione

Sicura, flessibile, economicamente vantaggiosa, semplice da gestire.

Fotovoltaico

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing, sed do eiusmod tempor incididunt

Recupero termico

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing, sed do eiusmod tempor incididunt

Smart LED

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing, sed do eiusmod tempor incididunt

Pompe di calore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing, sed do eiusmod tempor incididunt

La nostra offerta

Le nostre soluzioni flessibili e innovative includono analisi e insight, generazione di energia in loco, tecnologie per l’energia rinnovabile e finanziamenti flessibili. La fornitura end-to-end e i servizi opzionali completamente gestiti, vi permettono di dedicarvi a massimizzare il tempo di operatività e a incrementare la redditività SISTEMARE

Ricontrattualizzazione

La ricontrattualizzazione è il processo che serve a fissare i prezzi di acquisizione dei vettori energetici per l’anno successivo.

Diagnosi energetica

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell’efficienza energetica di uno stabilimento.

ISO 50001

La ISO 50001 è una certificazione che attesta la presenza di un corretto ed efficiente sistema di gestione dell’energia in uno stabilimento.

Meccanismi di incentivazione

I meccanismi di incentivazione sono gli strumenti messi a disposizione da parte del Ministero dello sviluppo economico per promuovere gli interventi di efficienza energetica.

Manutenzione

La manutenzione industriale è un’operazione programmata, volta a conservare l’efficienza di un impianto, mantenendo costante la produttività.

Innovatec offre un servizio gratuito ai propri clienti di ottimizzazione del prezzo di acquisto dei vettori energetici profilato sulle loro esigenze. Analizziamo insieme al cliente il suo profilo di consumo e fissiamo a quattro mani un obiettivo di prezzo che sarà la base di partenza del nuovo contratto la cui stesura è redatta con il supporto del nostro team legale. Organizziamo quindi un’asta al ribasso in cui vengono invitati 30 dei migliori trader del mercato energetico nazionale. La finalità è quella di abbassare di qualche punto percentuale l’obbiettivo di prezzo prefissato. Al termine dell’asta, il trader vincitore siglerà il contratto con il cliente con le nuove condizioni.

RISPARMIO
Grazie a questo servizio il cliente potrà risparmiare fino al 30% sul prezzo di acquisto dell’energia e del gas.

Innovatec, in linea con la normativa del 10 Luglio 2018, analizza il profilo di consumo dell’azienda, monitorando le sue utenze principali, con l’obiettivo di individuare una serie di interventi che vadano a ridurre l’impatto energetico dello stabilimento, generando così importanti risparmi economici.

RISPARMIO E CONSAPEVOLEZZA
Senza la consapevolezza dei propri consumi non è possibile andare ad agire per ridurli e quindi risparmiare: grazie a questo servizio il cliente potrà adempiere agli obblighi di legge e risparmiare scegliendo modus operandi e tecnologie che permettono una riduzione dei propri consumi

Innovatec permette di ottenere tale certificazione al termine di un percorso di monitoraggio dei sistemi produttivi. A differenza della diagnosi energetica, che fornisce un quadro statico della condizione e dei consumi dello stabilimento, la ISO 50001 consente un controllo aggiornato in tempo reale da cui ricavare utili informazioni sullo stato di salute degli impianti, garantendo risparmi economici e di tempo. Inoltre, l’accuratezza dei dati ha come conseguenza la cognizione del costo del vettore energetico sulla singola unità di prodotto finito.

Consapevolezza , controllo e visibilità
La consapevolezza e il controllo dei consumi sono essenziali per ottimizzarli . Farlo all’interno di un processo di certificazione permette di poter comunicare questo standard anche ai propri stakeholder che riconosceranno il valore dell’impegno del brand nella diminuzione del suo impatto ambientale

Innovatec si avvale delle competenze di Exalto, società di R&D in ambito efficientamento energetico, per implementare ai business plan degli impianti l’ottenimento degli incentivi (italiani ed europei) e il conseguimento dei TEE (Titoli di Efficienza Energetica).

finanziamenti
Grazie alla riconosciuta professionalità del team di esperti il cliente potrà accedere a numerosi finanziamenti per i propri investimenti che ridurranno l’impatto degli stessi sul conto economico.

Innovatec offre un servizio di manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei propri impianti, garantito a contratto. I risparmi generati dagli impianti saranno da considerarsi sempre al netto della manutenzione ordinaria.

Preservare il proprio investimento
La scelta di un partner affidabile che segua la manutenzione dell’impianto nel tempo permette di preservare l’investimento fatto affinchè sia duraturo e sempre efficiente consentendo così di non perdere mai il valore generato.

Privacy Preferenze
Quando navighi il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.