Via G. Bensi 12/5 – 20152 Milano
+39 02 87211700

Tecnologie
CALDAIE A BIOMASSA

Nuove forme di energia

Le caldaie a biomassa, sono impianti adibiti alla produzione di calore per usi civili (climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria) e industriali (acqua calda, acqua surriscaldata, vapore, freddo) e rappresenta la soluzione ideale per chi voglia puntare ad un sistema che coniughi un risparmio energetico importante rispetto ai sistemi tradizionali e basse emissioni inquinanti. Questa tecnologia, associata o alternata a più classiche tecnologie di combustione, permette di produrre energia “green” perché la combustione rilascia la stessa quantità di CO2 assorbita dalle piante durante la crescita.

Perché scegliere impianti Innovatec Power

Seguiamo i nostri clienti con un servizio chiavi in mano nella progettazione, fornitura, realizzazione e manutenzione di caldaie a biomassa, proponendo un’offerta personalizzata e multi-brand. Trattiamo tutte le principali case produttrici di caldaie a biomassa e, a seconda delle esigenze energetiche del cliente, individuiamo la soluzione più performante.

Valutare la convenienza economica e la fattibilità tecnica di un impianto a biomassa significa considerare una serie di variabili complesse. Per questo motivo è indispensabile affidarsi professionisti specializzati, in grado di orientarsi con cognizione sulle questioni tecniche, normative e tariffarie. Grazie alla partnership con Exalto, società di R&D in ambito efficientamento energetico, supportiamo il cliente anche nella ricerca, nell’ottenimento e nella gestione degli incentivi italiani ed europei attivi e dei meccanismi economici come i TEE (Titoli di Efficienza Energetica).

Gli impianti vengono realizzati offrendo tre opzioni di finanziamento tra cui l’acquisto diretto, il pagamento in leasing o la modalità ESCo, dove Innovatec Power fa l’investimento al posto del cliente e gli cede l’energia ad un prezzo inferiore rispetto a quello di acquisto.

Lo staff commerciale di Innovatec Power è a disposizione per ulteriori informazioni sui servizi legati alle caldaie a biomassa che compongono la nostra offerta operativa.
Contattaci ora

Che cos'è la Caldaia a biomassa?

CALDAIE A BIOMASSA
Una caldaia a biomassa brucia materiali vegetali, trasformandoli in energia termica. In linea generale, possono essere utilizzate diverse tipologie di biomassa che sono prevalentemente composte dai residui provenienti dalle attività industriali (per questo motivo vengono definiti policombustibili). La condizione necessaria per impiegare questo tipo di combustibile è che il tenore d’acqua contenuto sia inferiore al 40%. Gli impianti a biomassa sono totalmente automatizzati e non hanno limiti dimensionali, potendo raggiungere potenze di vari MW termici, inoltre, la pulizia automatica delle superfici di scambio termico consente di avere una resa ottimale e un funzionamento ininterrotto. Una caldaia a biomassa è la soluzione ideale per i processi produttivi industriali e/o la climatizzazione degli edifici grazie a un sistema che coniuga un alto risparmio energetico con basse emissioni inquinanti.

Approfondimento sulle Biomasse

I vantaggi di una Caldaia a biomassa

L’implementazione di una caldaia a biomassa rappresenta un’alternativa ecologica ed economica agli impianti di riscaldamento tradizionali a combustibili fossili

  • Basso impatto inquinante;
  • Elevato rendimento calorico.
    • Riduzione dei costi per la produzione di energia termica;
    • Riduzione del costo di smaltimento degli scarti di produzione;
    • Possibilità di usufruire degli incentivi nazionali;
    • Costi di acquisto del combustibile contenuti.
Privacy Preferenze
Quando navighi il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.